Vai al contenuto
Home » Dillo alla Redazione: Via Martiri d’Otranto

Dillo alla Redazione: Via Martiri d’Otranto

Alla nostra rubrica “Dillo alla Redazione” è pervenuta, nei giorni scorsi, una segnalazione circa lo stato di degrado e di abbandono di un tratto di Via Martiri d’Otranto.

Tralasciando lo stato del marciapiede che si presenta molto sconnesso (è possibile constatarlo recandosi sul posto, in quanto dalle foto la rigogliosa vegetazione ne impedisce l’analisi), il verde si presenta non curato, appunto, e in stato di abbandono.

Nei giorni scorsi, appena ricevuta la segnalazione, abbiamo fatto presente la situazione all’Amministrazione Comunale che ha preso in carico la situazione, della quale ne era già al corrente. Come nostro solito vi terremo aggiornati.

A tal proposito segnaliamo che dopo la pulizia della Piazzeta che si trova tra Via Pirandello e Via Giacomo Arditi (che sempre in occasione della nostra rubrica ci è stata segnalata e ne abbiamo parlato in questo articolo: https://canalesalento.it/taurisanoline/2022/03/02/dillo-alla-redazione-piazzetta-luigi-tasselli-e-la-risposta-dellassessore-damiano/ ), nei giorni scorso sono iniziati i lavori di pulizia e manutenzione anche dell’area verde attrezzata per cani adiacente la Piazzetta Luigi Tasselli.

Per perizia di cronaca, la Redazione ci tiene a ribadire che con l’ultimo inciso non è nostro uso prenderci i meriti delle segnalazioni né tanto meno che siano stati effettuati questi lavori di pulizia e manutenzione. Anzi, molto spesso quando ci interfacciamo esponendo queste situazioni, l’Amministrazione è al corrente di queste necessità e si presenta già pronta ad intervenire. In alcuni casi riusciamo a pubblicare, quando vengono rilasciate, le risposte scritte che ci vengono date dagli Amministratori, perché è nostra premura cercare di fare da “ponte”, nel nostro piccolo, tra questi ultimi e i cittadini. Ci limitiamo solo ad una corretta informazione per i nostri lettori ed era giusto mettere al correnti i nostri lettori di questi ultimi sviluppi.

Per ulteriori segnalazioni siamo disponibili a questo contatto WhatsApp 3286517771 o all’email dilloallaredazione@taurisano.online.

Condividi

1 commento su “Dillo alla Redazione: Via Martiri d’Otranto”

  1. Ma gli abitanti della zona non potrebbero mettere un pò di buona volontà e sistemare e curare queste aiuole? Si sa che in comune i soldi sono pochissimi.
    Se io abitassi in quella zona, pur di non vedere ogni giorno quel casino, mi sarei dato da fare in autonomia…in un paio d’ora si sistemerebbe. E’forse meglio mettere un post su internet, sdraiarsi sul divano e aspettare che il comune trovi i soldi per mandare un giardiniere..?
    Dico di più…Se ciascun cittadino contribuisse (solo un pò) a dare una sistemata nei pressi delle proprie abitazioni penso che la situazione generale sarebbe leggermente migliore….Con l’arrivo della primavera tutti si impegnano a curare i propri giardini e balconi quindi togliere due erbacce vicino casa non sarebbe cosi dispendioso..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *