Vai al contenuto
Home » Incontro-dibattito sulle Autonomie regionali a Taurisano

Incontro-dibattito sulle Autonomie regionali a Taurisano

di Francesco Schiavano

TAURISANO – La Sala Consiliare del Comune di Taurisano, che diventa sempre di più espressione di un dibattito attivo, maturo e professionale, è stata la cornice dell’incontro-dibattito “AUTONOMIE REGIONALI DIFFERENZIATE E LIVELLI ESSENZIALI DELLA PRESTAZIONE”, organizzato dal Comitato Provinciale sul ripensamento delle “Autonomie Differenziate”.
Dopo i saluti del Sindaco Prof. Luigi Guidano, del Prof. Santo Prontera, e del Consigliere Comunale di Martano Andrea Aprile, il Prof. Fulvio Nuzzo ha moderato l’intervento dei due relatori: la prof.ssa Marina Calamo Specchia, docente di diritto Costituzionale presso l’Università di Bari e il prof. Guglielmo Forges Davanzati, docente di Economia presso l’Università del Salento.
Numerose sono state le sfaccettature giuridico-economiche toccate dai due docenti, essendo quello del governo regionale un tema complesso ed ampio, partendo dagli aspetti più teorici e costituzionali a quelli più pratici di buon governo e finanziari, mettendo a confronto la realtà settentrionale con quella meridionale, con la consapevolezza che i governatori del nord chiedono maggiori risorse e competenze dallo Stato a discapito dell’intera nazione, soprattutto delle regioni del Mezzogiorno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *