Vai al contenuto
Home » In scena a Miggiano “I mille volti della donna nella storia”

In scena a Miggiano “I mille volti della donna nella storia”

Sabato 4 marzo presso il Theatrum di Miggiano sarà presentato e messo in scena dal “Gruppo femminile Amelia Lady Lindy” lo spettacolo “I mille volti della donna nella storia”  con la direzione artistica della prof.ssa Ersilia Ferraro.

L’evento si prefigge di essere un percorso storico e culturale nel quale alcune donne interpretano altre donne che hanno lascito un segno indelebile nel corso della storia e in competenze che svariano dal settore culturale a quello politico-sociale fino a quello scientifico-tecnologico.

Richiamare alla memoria figure femminili che si sono distinte in passato è, anche , un ottimo spunto di riflessione per far riemergere la consapevolezza che anche nel quotidiano si possono cambiare innumerevoli situazioni in cui la donna non è considerata quello che invece è!

«Facciamoci coraggio, mettiamo nel nostro piccolo bagaglio di viaggio, speranza, intelligenza, caparbietà e resilienza e continuiamo il nostro percorso di vita, non dimenticando mai, che anche nei momenti più bui, siamo bellissime nella nostra unicità» ha dichiarato Ersilia Ferraro.

Condividi