Vai al contenuto
Home » Il Prefetto Luca Rotondi in visita alla Capitaneria di Porto di Gallipoli

Il Prefetto Luca Rotondi in visita alla Capitaneria di Porto di Gallipoli

Nella mattinata di oggi il Prefetto di Lecce, Dott. Luca ROTONDI, si è recato in visita alla Capitaneria di Porto di Gallipoli per portare il proprio saluto istituzionale a tutto il personale.
Ad attenderlo il Capo del Compartimento Marittimo di Gallipoli, Capitano di Vascello Pasquale Vitiello il quale, unitamente agli altri ufficiali presenti, ha illustrato le varie attività che vengono svolte sul territorio dagli uomini e dalle donne della Capitanerie di porto – Guardia Costiera.
Nel corso del colloquio, il Prefetto ha manifestato il proprio apprezzamento sull’operato della Capitaneria di Porto, che con la sua quotidiana attività fornisce fondamentale contributo per l’ambiente, la sicurezza dei trasporti marittimi e la salvaguardia della vita umana in mare.
Successivamente il Prefetto è stato accolto a bordo della motovedetta classe “Pollastrini” CP329 per una breve ricognizione del litorale via mare.
Al termine della visita il Comandante VITIELLO ha donato al Prefetto il crest della Capitaneria di porto rappresentante lo stemma araldico del comando ed il Prefetto ha espresso, con dedica sul libro d’onore, “… la propria gratitudine per tutto quanto la Capitaneria di porto mette “in campo” per la sicurezza del mare e della collettività

Condividi