Vai al contenuto
Home » Un attraversamento pedonale per la sicurezza sulla SP362 per Lecce

Un attraversamento pedonale per la sicurezza sulla SP362 per Lecce

Grazie all’intervento del consorzio ASI si è provveduto alla messa in sicurezza dell’incrocio sulla sulla ex 476 che collega Galatina a San Cesario di Lecce, all’altezza della rotatoria di vis Dublino.

L’intervento realizzato consiste in un attraversamento pedonale e nella sostituzione di tutta la  segnaletica per orientare meglio gli automobilisti. 

Esprime grande soddisfazione Andrea Gatto, consigliere comunale delegato ai rapporti con ASI, che più volte aveva segnalato la pericolosità del tratto in questione, alla luce dei numerosi incidenti verificatisi.

“E’ da  questi interventi che si parte per migliorare la qualità della vita di una comunità  e delle imprese. La sicurezza stradale e la facilità di movimento sono  fondamentali. Da oggi l’avvicinamento alla rotatoria è maggiormente visibile e  di conseguenza più sicuro. 

Anche in questa occasione è stata decisiva la capacità di costruire rapporti e  comunicazione tra l’Amministrazione Comunale e gli enti preposti. Solo  attraverso un approccio costruttivo e collaborativo si possono ottenere, in  maniera così fluida e naturale, risultati efficaci per l’intera comunità e per un’area  che è un polmone economico indispensabile per la vita della città”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *