Vai al contenuto
Home » Cancro, io ti boccio. Volontariato, io ti promuovo

Cancro, io ti boccio. Volontariato, io ti promuovo

– di Fiorella Mastria IC Polo 1 di Galatina e Collemeto –

Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo Polo 1 di Galatina e Collemeto sostiene AIRC nella lotta contro i tumori.

Durante la mattinata di oggi si è svolta iniziativa Cancro io ti boccio promossa da AIRC. Il progetto, studiato per le scuole, affianca l’iniziativa Le Arance della Salute giornata in cui nelle piazze di tutta Italia vengono distribuite le reticelle di arance rosse italiane, vasetti di miele e di marmellata, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

L’adesione da parte dei nostri studenti e delle famiglie è stata notevole, con un contributo complessivo raccolto di € 5.245,00

Cancro io ti boccio è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli stili di vita salutari e sul significato della ricerca scientifica oltre che per far avvicinare i ragazzi al volontariato.
La nostra scuola ha dimostrato ancora una volta una grande sensibilità verso la ricerca, a dimostrazione che la cultura della solidarietà è sentita da parte di tutta la comunità scolastica del Polo 1 che aderisce con partecipazione ed entusiasmo ad ogni iniziativa volta ad aiutare il prossimo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *