Vai al contenuto
Home » Rimandato il Winter Taranta a Galatina con l’Orchestra popolare Notte della Taranta

Rimandato il Winter Taranta a Galatina con l’Orchestra popolare Notte della Taranta

Rimandato al 13 gennaio a causa delle avverse condizioni meteo di oggi, il Winter Taranta, il nuovo progetto della Fondazione “La notte della taranta” per la promozione della cultura popolare, organizzato in collaborazione con il comune di Galatina, la regione Puglia e il Teatro pubblico pugliese.

L’obiettivo principale è quello di destagionalizzare, riproponendo una formula che è vincente in estate ed unendo il turismo culturale invernale attraverso le bellezze del patrimonio artistico e ambientale del territorio.

Piazza Alighieri tornerà nuovamente a ballare i ritmi della pizzica, non solo con i galatinesi ma anche con gli abitanti dei comuni della provincia oltre che i turisti che hanno scelto Galatina ed il salento come meta per le vacanze natalizie.

Sul palco saliranno i cantanti che animano il concertone di Melpignano accompagnati dai musicisti dell’orchestra popolare della Notte della Taranta.

«Rinnoviamo l’appuntamento di gennaio nella città di Galatina – spiega Massimo Manera, presidente della Fondazione – dopo il successo dello scorso anno. Una maggiore consapevolezza delle proprie radici e delle potenzialità del proprio territorio è una delle condizioni per rendere la propria realtà attrattiva e ospitale, apprezzata e aperta anche nella stagione invernale».

Negli ultimi due anni Galatina ha rafforzato i rapporti con la Fondazione, come dimostrano gli appuntamenti di inizio anno, ma anche l’inserimento nel cartellone estivo de Le ronde della taranta, il giorno successivo al concertone di Melpignano.

«Questo concerto rappresenta l’ennesimo segnale di forte attenzione verso la comunità galatinese – dichiara la vicesindaca Grazia Anselmi – da parte della Fondazione della Notte della Taranta. Galatina non solo rappresenta un centro geografico, ma anche culturale del Salento. Attendiamo con gioia di poter salutare le festività natalizie con la musica della nostra tradizione per poi ripartire con questo 2024 che si annuncia ricco di importanti appuntamenti».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *