Vai al contenuto
Home » La 13a edizione di Correre Galatina stasera a partire dalle ore 19.00

La 13a edizione di Correre Galatina stasera a partire dalle ore 19.00

Dal profilo social dell’Asd si legge: “Buongiorno runners! Oggi la nostra gara, la 13ª Correre Galatina partirà in ricordo del nostro amico Piero, faremo 1 km di camminata in silenzio con gli amici dell’Atletica Salento Aradeo ricordandolo con tutto il cuore e l’affetto per lui e per la sua famiglia”.

Conoscere Galatina, il suo centro storico, la piazza ed alcune arterie cittadine correndo assieme a centinaia di altri atleti, agonisti ed amatori, è uno degli aspetti che rendono particolarmente suggestiva la manifestazione Correre Galatina, organizzata dalla Asd Club Correre Galatina, giunta quest’anno alla sua tredicesima edizione. 

Questa sera a partire dalle ore 19, con orario posticipato per via delle temperature, si svolgerà la manifestazione inserita nel calendario Fidal come nona prova «Salento tour» di corsa su strada 2023. Sono previsti circa 1000 partecipanti, di cui seicento iscritti alla gara ufficiale che percorreranno due giri in un percorso complessivo di 9 km, a cui si aggiungeranno quanti vorranno percorrere in gruppo a ritmo sostenuto la gara amatoriale da 4,5 km. 

L’iniziativa vedrà coinvolte anche l’associazione Abilmente Insieme, Legambiente circolo «la Poiana» e il Club per l’Unesco. Per partecipare è richiesto un piccolo contributo che sarà devoluto ad associazioni di volontariato. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *