Vai al contenuto
Home » Successo per NotteDiVini che fa gustare la bellezza del centro storico di Galatina

Successo per NotteDiVini che fa gustare la bellezza del centro storico di Galatina

Una iniziativa che è destinata a far parlare ancora negli anni, quanto meno questo è l’auspicio di chi venerdì 2 giugno ha potuto godere di una splendida serata nel centro storico cittadino, passeggiando, degustando un calice di vino e ascoltando della buona musica.

Quelli del centro storico di Galatina hanno organizzato una manifestazione che tiene fede ai suoi obiettivi sociali, tra cui far rivalutare e far scoprire le bellezze nel centro storico di Galatina, e nell’evento che era stato rimandato a causa della pioggia nelle scorse settimane, mette assieme gli eccellenti vini del Salento, la musica live e le viuzze con i palazzi per occasione aperti. 4 ore di musica con tutti i generi musicali, un concerto diffuso nel percorso che inizia da Corte Pendio con via Raimondello Orsini, via Cavour con piazzetta S.Lorenzo. piazzetta Orsini, via Umberto I, Via Vittorio Emanuele ll e via Lillo con piazzetta Cavoti.

«Era nostra intenzione – afferma Santino Beccarisi, presidente dell’associazione – farvi “gustare” il centro storico. Per la prima volta il concerto diffuso ha funzionato, con 5 momenti di musica live, con più generi musicali, che sparsi nel percorso si esibiscono contemporaneamente. Facendo sì che le persone non si fermino in una sola piazza. Ci chiedono in molti il bis, da fare nell’estate 2023, ma preferiamo lasciare spazio ad altre associazioni. Magari il 2 Giugno 2024…..vedremo!»

Antonio Torretti

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *