Vai al contenuto
Home » La città di Galatina presente alla BIT di Milano dal 12 al 14 febbraio

La città di Galatina presente alla BIT di Milano dal 12 al 14 febbraio

La città di Galatina parteciperà a BIT 2023 dal 12 al 14 febbraio. Mercoledì prossimo nella cornice di Palazzo Adorno alle ore 12 la conferenza stampa di presentazione della proposta salentina alla fiera più importante del turismo.

“Un’Italia sempre più a misura d’uomo .- si legge nel comunicato ufficiale – un desiderio che a BIT 2023 tanto gli operatori professionali (nei tre giorni di manifestazione) quanto i viaggiatori (solo domenica 12), potranno soddisfare in un vero e proprio tour virtuale del mondo, soprattutto nel segno di esperienze sostenibili, consapevoli e slow, e a partire proprio dall’Italia. Una vacanza passata imparando a fare il miele con un vero apicultore, o partecipando alla raccolta delle olive portandosi a casa una bottiglia con il proprio nome e cognome, o ancora, scoprendo le proprietà di fiori e piante rare nei giardini storici, sono solo alcune delle proposte di turismo lento da Nord a Sud.  Solo per fare qualche esempio, In Calabria si può andare a piedi alla scoperta delle vestigia della Magna Grecia nei cammini intorno a Isola Capo Rizzuto, mentre a Rotondella in Basilicata i turisti imparano a fare il Pastizz’, il tradizionale calzone di carne, insieme alle massaie del luogo. In Puglia si può ripercorrere l’antica Via Appia, candidata a patrimonio UNESCO, e in Molise la Via di San Francesco. Al Centro, le Marche e l’Umbria propongono percorsi bike e mountain bike, mentre al Nord il Friuli Venezia Giulia rilancia cinque cammini – tra i quali l’antichissima Strada Romea – e la Lombardia punta sulla montagna con un’offerta rinnovata di piccoli hotel e strutture non alberghiere”.

Un’occasione importante, quindi, per promuovere la nostra città al grande pubblico di operatori di un settore trainante per l’economia del nostro paese, in costante ripresa dopo la pandemia.

Galatina, presente per la prima volta con l’amministrazione guidata da Fabio Vergine, presenterà la propria proposta sulla quale non vi sono ancora anticipazioni.

Aggiornamenti nei prossimi giorni.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *