Vai al contenuto
Home » Inaugurazione della Targa in Braille presso il Muro del Coraggio

Inaugurazione della Targa in Braille presso il Muro del Coraggio

Come avevamo anticipato nel nostro articolo del 16 gennaio us, viene inaugurata oggi la Targa in Braille presso il Muro del Coraggio in viale Ofanto.

Oggi, a partire dalle 10.30, la cerimonia di inaugurazione della targa BRAILLE che renderà inclusivo anche il Murale dal significato nobile e rispettoso nei confronti delle vittime della mafia.

“Questa targa ha un significato morale, culturale e sociale – dichiarano dalle associazioni Virtus Basket e Legambiente Galatina – afferma il valore dell’inclusione. Le targhe Braille definite anche segnaletica tattile per non vedenti sono dei veri e propri supporti per l’autonomia delle persone non vedenti e contribuiscono all’abbattimento delle barriere architettoniche sensoriali”.
Assieme all’inaugurazione della targa avrà luogo anche la Prima Edizione de “Il premio Coraggio”, con la finalità di avvicinare i giovani all’esempio e al ricordo di uomini e donne che si sono contraddistinti facendo il loro dovere con abnegazione, per affermare i valori di legalità e di civile convivenza.
“Quest’anno premieremo una Associazione di Galatina – concludono gli organizzatori – che si è sempre battuta con grande dignità, ma soprattutto con una dose massiccia di Coraggio, per la promozione e la difesa dei diritti delle persone disabili e una persona che, in maniera silente e solerte, coraggiosamente si è spesa per le persone più fragili”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *