Vai al contenuto
Home » Silvia De Lorenzis presenta il suo ultimo romanzo

Silvia De Lorenzis presenta il suo ultimo romanzo

Questa sera alle 17.30 la scrittrice Silvia De Lorenzis presenterà il suo nuovo libro “Non è mai tropo tardi per invertire la rotta” edito da Kimerik.

Dopo il romanzo d’esordio “𝐼𝑙 𝑐𝑢𝑜𝑟𝑒 è 𝑖𝑙 𝑚𝑖𝑜 𝑏𝑎𝑔𝑎𝑔𝑙𝑖𝑜 𝑎 𝑚𝑎𝑛𝑜” del 2021, sempre per la casa editrice siciliana, l’autrice galatinese torna con una storia in cui i sentimenti si intrecciano e dove il dolore per l’amore mancato nella sua vita lascia posto alla speranza, dimostrando ancora la grande sensibilità della De Lorenzis nel saper descrivere i sentimenti umani in maniera intensa e toccante.

Il libro racconta di Anna, trentenne nata e cresciuta a Milano, che lavora in una libreria nel cuore di Lecce, la sua città adottiva. Anna va via di casa a diciotto anni, per sfuggire alle guerre quotidiane in famiglia e dagli occhi dei genitori in cui ha visto l’evolversi dei sentimenti, dalla rabbia fino al silenzio ed all’insoddisfazione. 

Cresciuta in un ambito dove l’amore era malato, ha vissuto i suoi anni con la convinzione di non essere mai abbastanza e per questo prima di amare ed amarsi ha dovuto toccare il fondo, quasi sino ad annullarsi.

Durante la presentazione che si svolgerà al 1° piano del Palazzo della Cultura, organizzata con la collaborazione della Biblioteca Siciliani, il Comune di Galatina e Libermedia, dopo i saluti istituzionali, il giornalista e scrittore Giuseppe Pascali dialogherà con l’autrice. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *