Vai al contenuto
Home » Il Galatina batte il Poggiardo negli ottavi di Coppa Puglia

Il Galatina batte il Poggiardo negli ottavi di Coppa Puglia

Il Galatina batte fuori casa il Poggiardo  per 3 a 0 e si proietta verso il superamento degli ottavi di Coppa Puglia. Il match si è disputato sul terreno in erba sintetica del “Nino De Santis” di Poggiardo.

Il Galatina (modulo 4-2-3-1) si è schierato con: Di Giacomo, Giannone, Vigliotti; Marino, Mancarella, Gigante; Romano, De Mitri, Mossolini Becci, Villani, Pighin. Arbitro il sig. Luca Lombardo di Brindisi.

Nel primo tempo il Galatina è partito all’attacco tirando più volte in porta con Pighin e Mossolini Becci, ma il portiere del Poggiardo Santino Monteduro (52 anni) ha fatto buona guardia. Il Poggiardo a metà del primo tempo è andato vicino alla rete con un colpo di testa che è passato a poca distanza dalla porta difesa da Di Giacomo. Il Galatina ha continuato ad attaccare per tutto il primo tempo concludendo più volte in porta, ma senza riuscire a segnare.

Nella ripresa è salito in cattedra Alessandro Villani (originario di Poggiardo) che ha portato il Galatina in vantaggio con un diagonale da sinistra che si è insaccato nell’angolino basso della porta difesa da Monteduro. Successivamente il Galatina ha raddoppiato al 20° con Negro su azione dirompente sempre di Villani e triplicato al 35° con Natale De Benedictis su cross di Dino Marino.

Il ritorno degli ottavi di Coppa Puglia è previsto per mercoledì 25 gennaio a Galatina.

Ora testa e cuore al match dell’ultimo turno del girone di andata del campionato di Prima Categoria, Girone C, domenica 15 gennaio (ore 15,30) al ‘Pippi Specchia’ contro il Seclì allenato dall’ex Giuseppe Contaldo.

Comunicato stampa 11.01.2023

Asd Galatina calcio – Area comunicazione

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *