Vai al contenuto
Home » Il Natale di Olimpia Sbv Galatina sotto rete con il volley S3

Il Natale di Olimpia Sbv Galatina sotto rete con il volley S3

Apre la serie dei miniraduni l’Olimpia Sbv Galatina con la prima delle cinque tappe federali programmate dal Comitato Territoriale FIPAV di Lecce a cavallo tra le festività natalizie e quelle d’inizio anno.

Nello spirito del progetto Volley S3, la FIPAV ha voluto porre l’attenzione non solo alla crescita motoria dei ragazzi attraverso il divertimento, il gioco e la schiacciata, ma anche alla riflessione su alcuni aspetti etico-valoriali. 

Far avvicinare i ragazzi in tutta serenità e nel pieno spirito di apprendimento e divertimento alla pallavolo giocando con coetanei di altre società, è l’obiettivo da traguardare per i vertici federali. 

<<Il battesimo della formula S3 oramai consolidata, dichiara la smart coach Manuela Montinari, non è stata solo un cambio di nome da modulo Minivolley ad S3, ma una vera e propria rivoluzione che ha privilegiato il modo e la forma di giocare, permettendo anche l’inserimento di bambini con disabilità di vario genere>>.

Animata da questo spirito e da un entusiasmo contagiante, la prima tappa svoltasi al Palazzetto di via Montinari a Galatina, giovedì 22 dicembre, ha visto la partecipazione delle società Don Bosco Corigliano, Cuore di Mamma Cutrofiano e i padroni di casa dell’Olimpia Sbv Galatina.

Ben 13 squadre si sono affrontate sui quattro campi allestiti dall’organizzazione, in una cornice di pubblico che ha richiamato non solo i genitori dei piccoli atleti ma anche semplici curiosi ed appassionati di pallavolo.

La manifestazione calibrata sui due livelli, Green e Red, rapportati all’età dei partecipanti, è stata caratterizzata da un’atmosfera natalizia che ha fatto sì che al termine della competizione non venisse stilata una classifica, considerando tutti i gruppi vincitori. 

La Don Bosco Corigliano ha partecipato con tre formazioni Pink, Green e Red, Cuore di Mamma Cutrofiano con quattro gruppi Rosso, Bianco, Azzurro e Giallo, mentre Olimpia Sbv Galatina ha schierato le squadre Green Arancio, White Blu, Green Rosa, Red Giallo, Gialla e la Red Rosso.

Arbitri delle gare, articolate tutte su due set obbligatori a 15 punti, i dirigenti della società galatinese a cui si sono aggiunti a supporto gli allenatori delle società ospitanti data la concomitanza di svolgimento delle partite.

Particolare compiacimento per la manifestazione è stato espresso dal Presidente del Consiglio Comunale e Delegato allo sport, Francesco Sabato, che ha presenziato alcuni momenti giocosi dei piccoli atleti.

Il calendario federale dei miniraduni di VOLLEY S3, con formule a concentramento, si esaurirà nelle tappe del 23 dicembre a Gallipoli, del 29 dicembre a Squinzano, del 02 gennaio a Corigliano, per concludersi il 04 gennaio a Sannicola.

L’impegno dell’attività promozionale del volley S3 sarà sempre in fermento, proseguendo con il 2° e 3°mini-raduno, rispettivamente nel periodo di Carnevale 2023 (in maschera)  e delle festività Pasquali.

Insomma il Volley rimane sempre in volo!

Piero de Lorentis

Area Comunicazione Olimpia sbv Galatina

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *