Vai al contenuto
Home » Taviano e Ugento piangono la prematura scomparsa di Marco Pisanello

Taviano e Ugento piangono la prematura scomparsa di Marco Pisanello

Innumerevoli i messaggi commossi di cordoglio che continuano a giungere in queste ore alla famiglia del giovane ingegnere Marco Pisanello. Ricordato da colleghi, amministratori, amici e concittadini come una persona contraddistinta dal garbo, da una gentilezza d’animo che trova difficilmente eguali e che si mescolava a quel sorriso mite ed empatico, Marco Pisanello lascia la sua città sgomenta e addolorata per una prematura perdita difficile da accettare.

Aveva 45 anni, di Taviano, era consigliere e vice presidente vicario dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Lecce. Funzionario presso il Comune di Ugento, punto di riferimento per i suoi colleghi, esperto nei settori edilizia; gestione rifiuti; ambiente e sicurezza; acustica e rilievi fonometrici.

Nel 2006 conseguì la laurea presso l’Università Politecnica delle Marche, svolgendo fino 2019 l’attività di libero professionista. Dal 2017 al 2022 ha avuto dal suo ordine professionale la delega alle Politiche Ambientali.

Il sindaco di Ugento, Salvatore Chiga, lo ha voluto ricordare così:

Arriva in una giornata di pioggia, quando le nuvole nascondono la primavera e il vento canta tra le foglie, una notizia che nessuno di noi avrebbe mai voluto ricevere.

Nella giornata di ieri, con immenso dolore, ci ha lasciato un nostro collaboratore, un uomo corretto, un marito, un padre, un amico prima di tutto. Marco Pisanello era un uomo dai profondi valori, un professionista instancabile, sempre disponibile e dalla profonda generosità.

Lo ricorderemo sempre per il suo sorriso, per la sua competenza, per la sua dedizione, lo ricorderemo sempre per quello che ci ha donato, il suo tempo, la sua esperienza, la sua passione.

Faccio fatica a trovare le parole giuste, quando un uomo così giovane e buono ci lascia così, all’improvviso, senza permetterci nemmeno di salutare per l’ultima volta.Tutto questo ci fa riflettere, ci insegna ad apprezzare la vita, a comprendere il complesso dono che ci è stato fatto e ci insegna a non sprecarne nemmeno un instante.

Alla famiglia va il cordoglio del Comune di Ugento che oggi ha perso non solo un collaboratore prezioso, ma anche un amico fidato.

Caro Marco, non ci scorderemo mai di te.
Totò

Condividi