Vai al contenuto
Home » A Taviano è Alberto Longo il nuovo segretario del PD

A Taviano è Alberto Longo il nuovo segretario del PD

Taviano. Acclamato all’unanimità dall’assemblea cittadina che gli ha affidato il compito di guidare il Partito nei prossimi anni, Alberto Longo, 38 anni, avvocato di professione, impegnato da sempre nell’attività politica, già componente della Commissione Provinciale di Garanzia del Partito Democratico di Lecce.

Ringrazio tutti gli Amici che hanno voluto indicarmi alla guida del Circolo – dichiara il neo segretario Alberto Longo – unitamente ai nostri amministratori di maggioranza aderenti al Partito Democratico e gli Amici tutti.  Ci prepareremo insieme per i prossimi appuntamenti elettorali, con la nostra consueta presenza sul territorio al servizio e all’ascolto dei nostri concittadini.  Sono contento dei tanti giovani che si sono avvicinati al Partito, ho deciso di affidare al loro entusiasmo la Sezione dei Giovani Democratici del Circolo di Taviano. Niccolò Portaccio e Anna Vittoria Pellegrino saranno i responsabili e avranno il compito di coinvolgere i loro coetanei e di avviare un percorso di formazione attento e puntuale. A loro auguro buon lavoro.”. 

Longo ha indicato i componenti del suo direttivo cittadino: Massimo Liotta ( Vice-Segretario cittadino), Luca Portaccio (eletto all’unanimità presidente dell’assemblea cittadina), Luca Carlino, Moreno Polati, Michael Romano, Enrico Briganti, Giuseppe Gianfreda, Mimino Santacroce, Elisa Palma, Paolo Coronese e Marco Margari.

 “L’elezione all’unanimità di Alberto – dichiara con soddisfazione il consigliere regionale Donato Metallo– dimostra inequivocabilmente il valore umano, oltre che professionale e politico, che l’intera comunità democratica gli riconosce. Sono davvero felice della possibilità che Taviano avrà di usufruire dell’impegno di una persona per bene, competente, da sempre vicina alla comunità. Con la sua instancabile volontà, Alberto Longo è già al lavoro per i prossimi impegni, e insieme a lui e agli ottimi amministratori continueremo a lavorare affinché Taviano possa essere sempre in prima linea nella conoscenza delle opportunità regionali da portare sul territorio, rivolte alle imprese, ai cittadini e alle cittadine, alla scuola, alle associazioni. Buon lavoro a lui, a tutto il direttivo, e alla neonata direzione della Sezione dei Giovani Democratici”.

Donato Metallo

Tra i primi obiettivi del circolo PD “A. Gramsci” di Taviano, grande attenzione viene riservata alla proposta di legge avanzata dalla Segretaria Schlein per “riconoscere i diritti delle famiglie omogenitoriali: “Tutti i bambini hanno pari diritti e a nessuno può essere negato il sacrosanto diritto di essere amati- fa sapere la sezione tavianese a guida di Alberto Longo attraverso un comunicato – Non ci sono bambini di serie A e bambini di serie B. Bene ha fatto il sindaco di Treviso Mario Conte (Lega) a prendere posizione sulla questione. La proposta di legge portata avanti dalla Segretaria Schlein non può che essere un raggio di luce per metterci al passo con ciò che ormai avviene nel resto dei Paesi. Pari diritti e pari dignità, non è altro che l’alba di una società unita, solida, che ama e che ha voglia di crescere e vivere il nostro futuro. I tentativi della destra di governo sono ormai fuori tempo e dannosi per l’immagine di una società civile come la nostra. Noi Democratici speriamo ancora in una società che mette al centro le Persone senza distinzione alcuna”.

Condividi