Vai al contenuto
Home » Blog » Cuore Amico, missione d’amore a Leverano

Cuore Amico, missione d’amore a Leverano

Domenica di festa a Leverano per l’arrivo dell’auto dal cuore colorato di Cuore Amico.
La comunità cittadina si è stretta in un abbraccio intorno alla famiglia Karapetian che ha beneficiato di un bel dono, l’auto attrezzata utile agli spostamenti di David, affetto da tetraparesi spastica.
La cerimonia di consegna è avvenuta in Piazza Roma, dopo la benedizione di Don Antonio Valentino e alla presenza del presidente di Cuore Amico Paolo Pagliaro e del sindaco Marcello Rolli.
Visibilmente emozionati i genitori, la mamma Armine e il papà Artur, rifugiati armeni che vivono e lavorano da tempo a Leverano. Una storia di vita e d’amore per la vita la loro, che sono venuti in Italia, prima a Venezia e poi a Leverano per lasciarsi alla spalle l’orrore della guerra.

“Come ogni volta è un’emozione grandissima. La nostra missione di solidarietà nel nostro Salento continua tra emozioni e sorrisi, perché essere vicini a chi ha bisogno di una mano è fondamentale.
Questa giornata assume un significato particolare perché questa bellissima famiglia che ha dovuto lasciare la sua terra per venire in Italia, prima a Venezia, poi giunta a Leverano si è integrata alla perfezione nel contesto cittadino. Ha affermato il presidente Paolo Pagliaro che poi ha concluso così – E da qui, da David, contenti di aver regalato un po’ di sollievo a questa bella famiglia, ripartiamo verso i prossimi obiettivi, perché donare, lo ripeto spesso, è l’unica cosa che conta”.

Continua dunque la missione d’amore e solidarietà di Cuore Amico, Onlus salentina, che ha adottato come slogan la frase: donare fa rima con amare.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *