Plastic free lancia la campagna social per sensibilizzare i più giovani

15 Nov , 2023 - Taurisano

<!– wp:paragraph –>
<p>Non solo catturare l’attenzione durante lo scroll sui social media ma stimolare una risposta tangibile sugli utenti che si trasformi in azione. È l’obiettivo della campagna digitale “<strong>Non devi essere un genio per capire che bisogna fare qualcosa</strong>” lanciata da Plastic free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, in vista della <strong>Giornata Internazionale degli Studenti</strong> che si celebra venerdì 17 novembre.</p>
<!– /wp:paragraph –>

<!– wp:paragraph –>
<p>Con un <strong>linguaggio fortemente</strong> ironico, la campagna punta a raggiungere un pubblico più ampio, soprattutto tra i giovani: non solo sensibilizzare ma come <strong>catalizzatore per il cambiamento concreto</strong>. L’attenzione di Plastic free Onlus alle nuove generazioni è testimoniata dalle attività di divulgazione negli istituti scolastici: <strong>solo nel 2023, sino ad oggi, sono stati organizzati 925 appuntamenti di divulgazione che hanno coinvolto oltre 80.000 studenti in tutta Italia</strong>.</p>
<!– /wp:paragraph –>

<!– wp:paragraph –>
<p><em>“Nel video-racconto gioca un ruolo cruciale la chiave ironica, leva fondamentale per catturare l’attenzione dei più giovani e non solo su un tema delicato e preoccupante come l’inquinamento da plastica – </em><strong>dichiara Luca De Gaetano, fondatore e presidente di Plastic free Onlus</strong><em> – Insieme ai nostri 260mila volontari, in pochi anni abbiamo organizzato più di 5.000 appuntamenti di pulizia ambientale rimuovendo 3,5 milioni di chili di plastica e rifiuti, a beneficio della salute dei nostri territori”.</em></p>
<!– /wp:paragraph –>

<!– wp:paragraph –>
<p>Girata con attori professionisti, la campagna “<strong>Non devi essere un genio per capire che bisogna fare qualcosa</strong>” è stata realizzata in collaborazione con Long Distance Labs, agenzia specializzata in strategie pubblicitarie online, con un video principale di lunga durata e sei video di retargeting, ognuno mirato a catturare l’attenzione del pubblico in modo unico e a&nbsp;<strong>incoraggiare azioni specifiche sul sito&nbsp;</strong><a target=”_blank” rel=”noreferrer noopener” href=”https://clicks.aweber.com/y/ct/?l=iyMg2n&amp;m=gPpk_zbcnnwtZYT&amp;b=8nFTqlrseIrhvXyjFHsIbQ”><strong>www.plasticfreeonlus.it</strong></a>.</p>
<!– /wp:paragraph –>

<!– wp:embed {“url”:”https://www.youtube.com/watch?v=GHvQ-F31wEI”,”type”:”video”,”providerNameSlug”:”youtube”,”responsive”:true,”className”:”wp-embed-aspect-16-9 wp-has-aspect-ratio”} –>
<figure class=”wp-block-embed is-type-video is-provider-youtube wp-block-embed-youtube wp-embed-aspect-16-9 wp-has-aspect-ratio”><div class=”wp-block-embed__wrapper”>

</div></figure>
<!– /wp:embed –>

Condividi

Comments are closed.