Vai al contenuto
Home » Ugento conquista la Bandiera Blu per il quarto anno consecutivo

Ugento conquista la Bandiera Blu per il quarto anno consecutivo

Ugento si conferma, per il quarto anno consecutivo, tra le eccellenze del turismo sostenibile, continuando ad ottenere la Bandiera Blu, riconoscimento internazionale che premia qualità ambientale, servizi e gestione del territorio.

A darne notizia è stato il sindaco, Salvatore Chiga, direttamente da Roma, insieme all’assessore alla Cultura e al Turismo, Chiara Congedi, e al presidente del consiglio comunale, Vincenzo Scorrano.

«Ugento si conferma Bandiera Blu 2025! Un orgoglio che parla di impegno e futuro», ha detto il sindaco. Il riconoscimento arriva in un anno in cui i criteri sono stati ancora più severi: «Ugento ha saputo rispondere con determinazione e competenza», ha aggiunto Chiga, sottolineando anche il superamento del 65% di raccolta differenziata.

«C’è qualcosa di potente nel vedere quella Bandiera Blu sventolare sulle nostre spiagge… racconta quattro anni consecutivi di impegno, sacrificio, programmazione, scelte coraggiose. E tanto, tantissimo amore per Ugento», ha commentato il presidente Scorrano, ricordando gli interventi che hanno reso possibile questo risultato: dalla riqualificazione del lungomare, al trasporto pubblico stagionale, fino al potenziamento degli Infopoint. «Amare Ugento non è uno slogan. È una responsabilità», ha concluso.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *