Vai al contenuto
Home » A Ugento percorsi per genitori consapevoli: laboratori su adolescenza, emozioni e relazioni

A Ugento percorsi per genitori consapevoli: laboratori su adolescenza, emozioni e relazioni

L’Istituto comprensivo statale di Ugento, promuove nel mese di maggio un ciclo di incontri laboratoriali dedicati ai genitori, con l’obiettivo di affrontare insieme a esperti esterni i temi complessi legati all’adolescenza, al disagio emotivo, alla gestione dei conflitti e al ruolo educativo della famiglia.

Dal 12 al 15 maggio, ogni pomeriggio alle ore 16.30, si terranno quattro appuntamenti guidati da psicologi e specialisti del settore. I laboratori offriranno uno spazio di confronto e riflessione su difficoltà di apprendimento, bisogni dei genitori, genitorialità consapevole e riconoscimento del disagio adolescenziale.

«Invito tutti voi a prendere in considerazione questa opportunità, che vale anche per me, genitore di due adolescenti. Sicuramente questi esperti ci aiuteranno a capire il mondo in cui vivono i nostri figli, condivideranno le nostre paure e preoccupazioni, ci ascolteranno e magari cercheranno di darci qualche risposto, oppure semplicemente ad educarci a capire e a non sottovalutare ciò che ruota intorno al nostro ruolo educativo», commenta il dirigente scolastico Giuseppe Reho.

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile al link: https://forms.gle/LYvwrbwywb6C8SHu5

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *