Oltre duemila ballerini, due giorni di pura energia e talento, una giuria d’eccellenza e un palcoscenico che promette emozioni: torna il Trofeo Ozan – Città di Ugento, giunto alla sua ottava edizione. L’appuntamento è per sabato 5 e domenica 6 aprile 2025 presso il PalaOzan “Tiziano Manni”, cuore pulsante della danza in provincia di Lecce.

Organizzato dall’associazione Arcoiris APS Ugento con la compartecipazione dell’amministrazione comunale, il concorso si conferma tra i più attesi del panorama coreutico del Sud Italia. Aperto a tutte le federazioni e agli enti di promozione sportiva del settore danza, accoglierà oltre 2.200 ballerini provenienti da tutta la Puglia e dalle regioni limitrofe, pronti a esibirsi in discipline che spaziano dall’accademico all’urban, dal latino alle danze popolari.
Tanti i riconoscimenti in palio: premi dal 1° al 6° posto, borse di studio gratuite, contratti nel mondo dell’animazione e della televisione a cura dell’agenzia Ky Village, oltre ai premi speciali per talento, tecnica e coreografia. Il prestigioso Trofeo Ozan sarà inoltre assegnato al club più numeroso sia per le danze a squadre che per quelle di coppia.
A valutare le performance una giuria di spicco formata da volti noti del mondo dello spettacolo e della danza come Gianpiero Gencarelli, Irma Di Paola, Gianni Wers, Andrea Scazzi, Karmine Verola e altri esperti del settore.