Vai al contenuto
Home » StradaXstrada, a conclusione il quarto lotto. Ma si continuerà

StradaXstrada, a conclusione il quarto lotto. Ma si continuerà

E con le ultime due strade in fase di ultimazione, si avviano a conclusione i lavori di StradaXStrada, il progetto di ammodernamento e manutenzione straordinaria delle strade urbane di tutto il territorio di Ugento, grazie ad un contributo straordinario regionale pari a 401mila euro.

Le ultime arterie del quarto stralcio sono via Piccinni e via mons. Zola. Ma non è tutto. L’amministrazione fa sapere di essere già al lavoro per continuare ad asfaltare le strade che necessitano di manutenzione con un quinto stralcio.

Ricordiamo che i lavori del primo lotto vennero eseguiti nel 2017, per un importo pari a 400mila euro; il secondo lotto eseguito nel 2018 costò 223mila euro; i lavori del terzo lotto vennero eseguiti nel 2020 per un importo pari a 380mila euro; sempre nel 2020 sono state asfaltate Via Liguria e Via Pescara per un importo di 50 mila euro.

“Già da questa mattina, – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici, Alessio Meli – d’intesa con il sindaco Salvatore Chiga, siamo al lavoro per favorire l’approvazione di un prossimo stralcio, esattamente il quinto, che interesserà altre arterie. Chiaramente le strade interessate dai lavori in corso, come quelli da parte di Aqp, saranno asfaltate come già previsto. Se si tarda a rifare un manto stradale o ad effettuare lavori di manutenzione, è perché su quelle strade persistono contratti già stipulati di allaccio e non ancora eseguiti. In quei casi si resta quindi in attesa che la stazione appaltante termini i lavori per poter procedere con il rifacimento dell’asfalto, evitando successivi tagli”

Condividi

1 commento su “StradaXstrada, a conclusione il quarto lotto. Ma si continuerà”

  1. Bene il rifacimento di queste strade….il problema è nelle marine…la stagione turistica è ormai alle porte..ma le strade (specie a t. S. Giovanni) sembrano strade di campagna..STERRATE!!!…. non credo sia molto accogliente per i turisti questa situazione!…possiamo provvedere??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *