Vai al contenuto
Home » Corpus Domini: la celebrazione e l’itinerario della processione eucaristica

Corpus Domini: la celebrazione e l’itinerario della processione eucaristica

La chiesa parrocchiale dedicata a Maria SS. Ausiliatrice quest’anno ospiterà la solenne celebrazione eucaristica interparrocchiale della solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo.

La festa, chiamata anche “Corpus Domini”, sarà celebrata domenica 11 giugno 2023. Istituita da Orvieto da papa Urbano IV con la bolla “Transiturus”, la solennità è nata per affermare la divinità di Gesù e del Suo Corpo vivo e vero nell’ostia consacrata, per ravvivare nei fedeli la fede nel Signore, ed espiare i peccati e i sacrilegi che sono stati commessi contro il sacramento della santa Eucaristia.

Domenica 11 giugno, come di consueto, alle ore 18:30 il parroco don Mario Ciullo, assieme agli altri parroci e vicari parrocchiali taurisanesi, celebrerà la Santa Messa alla presenza dei fedeli e delle autorità civili e militari della Città. La celebrazione sarà trasmessa in diretta su Taurisano.online.

Successivamente, il Santissimo Sacramento sarà portato in processione per le strade di Taurisano, permettendo alla comunità di fedeli di unirsi nell’adorazione di Gesù presente nell’Eucaristia.

La processione, che partirà sempre dalla Chiesa parrocchiale di “Maria SS. Ausiliatrice” alle ore 19:30, percorrerà le seguenti strade: via Lecce – p.zza Padre Pio – via Bologna – via S.G. d’Arco – via S. Rita – via Bottazzi – via Fermi – via Matteotti – via Tevere – via Firenze – via S. Maria di Leuca – via Martiri d’Ungheria – viale Eroi d’Italia – via Dispersi in Russia – via Martiri d’Otranto – viale Rimembranze – via Giardini d’Infanzia – via Giovanni XXIII – via Lecce – Chiesa parrocchiale “Maria SS. Ausiliatrice”.

Al termine, sul sagrato, la solenne benedizione eucaristica concluderà le funzioni religiose.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *