Vai al contenuto
Home » Crolla solaio del garage di abitazione, donna accusa malore

Crolla solaio del garage di abitazione, donna accusa malore

Il solaio del garage di un’abitazione è crollato intorno all’ora di pranzo. È successo a Taurisano, in via Giovanni Pascoli.

L’episodio si è verificato poco dopo le ore 12:30 di mercoledì 24 maggio, nel momento in cui due dei componenti della famiglia che risiede nell’immobile si trovavano a tavola per pranzare.

Inizialmente, allertati dal rumore del crollo, i due non si sono immediatamente resi conto dell’accaduto e sono usciti per strada pensando di trovare un incidente.

Guardandosi intorno, però, c’è stata la brutta sorpresa e scoperta nel garage dell’abitazione, che ha causato anche un malore alla donna, una 76enne di Taurisano, soccorsa dai sanitari del 118 giunti sul posto. In seguito al crollo, fortunatamente, non si registrano feriti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase ed in supporto i colleghi di Lecce, gli agenti di Polizia locale di Taurisano, i volontari della Protezione Civile “Taurus” e la Polizia di Stato.

Per motivi di sicurezza i caschi rossi hanno proceduto all’abbattimento del muro esterno dell’abitazione, che risultava lesionato in seguito al crollo. Dopo i rilievi, eseguiti in seguito alla messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco, i responsabili dell’ufficio tecnico comunale hanno accertato l’agibilità dell’edificio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *