Vai al contenuto
Home » Bando affitti, aperti i termini per la presentazione delle istanze

Bando affitti, aperti i termini per la presentazione delle istanze

Sono aperti i termini di presentazione delle istanze per ottenere i contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2021. Come ogni anno, il Comune di Gallipoli dà la possibilità ai cittadini residenti nel territorio comunale, con regolare contratto registrato, di ottenere sostegni per gli affitti grazie ai fondi comunali e regionali.

Oltre 578 mila euro di contributi da destinare ai cittadini grazie al fondo regionale cui si aggiunge la quota di cofinanziamento dell’Ente comunale. Sono ammessi al contributo i cittadini residenti a Gallipoli che nell’anno 2021 abbiano sostenuto spese di affitto con contratto registrato e che abbiano come limite massimo di reddito imponibile complessivo del nucleo familiare 13.405,08€ o un limite massimo di reddito convenzionale del nucleo familiare, risultante dalla dichiarazione dei redditi, pari a 15.250,00€.

Tutte le informazioni, requisiti e condizioni sono disponibili sul sito dell’Ente. Le domande di partecipazione, corredate di tutta la documentazione necessaria, devono pervenire al protocollo nella sede comunale di via Pavia o all’indirizzo pec servizisociali.comunegallipoli@pec.rupar.puglia.it entro il termine perentorio del 10 marzo p.v.  entro le ore 12.

“La Regione Puglia si dimostra ancora una volta un Ente vicino alla comunità – commenta l’assessora al Welfare Tonia Fattizzo – e il Comune di Gallipoli recepisce e si impegna per divenire il supporto effettivo delle famiglie. Come ogni anno, gli uffici comunali ricevono centinaia di richieste e come amministratori riconosciamo l’importanza di mostrarci vicini e attenti per comprendere i reali bisogni”.

L’avviso completo è disponibile sul sito comunale dell’Ente.

Condividi