Vai al contenuto
Home » Oggi “Rosso Valentino” al Teatro Tito Schipa di Gallipoli

Oggi “Rosso Valentino” al Teatro Tito Schipa di Gallipoli

Valorizzare il Salento, scrigno di bellezza, storia, arte e cultura, significa riconoscere ed apprezzare anche il sistema produttivo locale in grado di apportare innumerevoli benefici, economici e non solo alla collettività locale e alla società più in generale: è con questo spirito che nasce presentare la prima edizione di Rosso Valentino, un evento fortemente voluto ed organizzato con l’intento di premiare le eccellenze imprenditoriali salentine, ormai divenute motore trainante per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio.

L’evento è organizzato da A.P. Italia  agenzia specializzata nel settore eventi e promozioni ed è patrocinato dal Comune di Gallipoli e dalla Provincia di Lecce.

Identità, imprenditorialità e territorio sono concetti inscindibili, parti di uno stesso processo apprezzabile capace di generare risorse, progresso ed innovazione ed è proprio grazie a questo connubio, unito altresì all’amore viscerale per la propria terra, che nasce Rosso Valentino: rosso come la passione, l’amour fou, come lo chiamano i francesi. Passione per qualcosa, per il proprio lavoro o per ciò che di bello e costruttivo ci circonda (natura, storia, arte, musica, spettacolo, ecc.); Valentino invece, come il Santo Patrono degli innamorati, celebrato, in gran parte del mondo, nel mese di febbraio quale custode indiscusso dell’amore e, più in generale, dei sentimenti veri, incondizionati e universali.

Nel corso della serata saranno premiate alcune tra le più importanti aziende del territorio cui si alterneranno momenti dedicati all’intrattenimento con i “Malfattori”, il coro lirico di Lecce diretto dal Maestro Vincenzo Baglivo, il Soprano Antonella Alemanno e il Tenore Gianpiero Ruffino.

Condividi