Vai al contenuto
Home » Sport all’aria aperta, presentate le attività della ASD 101 Runners

Sport all’aria aperta, presentate le attività della ASD 101 Runners

Continua il dialogo tra l’Ente e le associazioni cittadine: al fine di favorire l’aumento delle attività e delle iniziative sul territorio di Gallipoli, è stata presentata oggi 12 gennaio 2023, alle ore 15.30, l’iniziativa della nuova associazione sportiva ASD 101 Runners costituita da 25 atleti gallipolini con alla guida Massiliano Tuccio.

Il presidente ha raccontato la neonata realtà che ha come mission quella di coinvolgere un gran numero di cittadini, favorendo la socialità e l’attività fisica. Tuccio ha così esordito: “Abbiamo scelto di presentare ufficialmente le prime iniziative della città insieme all’Amministrazione comunale poiché la riteniamo sempre attenta al territorio. Abbiamo apprezzato l’inaugurazione del parco avvenuta di recente e in funzione di ciò abbiamo scelto di proporre un’iniziativa per coinvolgere anche le scuole”.
Infatti, il progetto “Sport al Parco”, previsto per il 12 febbraio a partire dalle ore 9, mira al coinvolgimento degli sportivi e dei cittadini anche più giovani puntando sugli spazi del nuovo parco urbano di via Firenze. Nel corso della mattinata, sotto la guida di istruttori qualificati tutti i giovani interessati potranno prendere parte gratuitamente ad una serie di attività come aerobica, staffetta, basket e tanto altro ancora.

Il sindaco Stefano Minerva, intervenuto nel corso della conferenza, ha dichiarato: “É dovere da parte dell’Amministrazione essere attenta a quello che accade sul territorio e ospitare le associazioni che contribuiscono alla crescita della nostra società. Lo sport va di pari passo con il tema del benessere, della salute ma anche della socialità. Grazie all’associazione per aver proposto una serie di iniziative che con il tempo saranno diffuse in città e per tutto quello che farà rivolto anche ai più piccoli. Quest’amministrazione sarà al fianco dell’associazione per qualsiasi iniziativa”.

A seguire, l’assessore allo Sport Riccardo Cuppone: “Questa nuova costituzione è importante per la Città e accogliamo a braccia aperte tutti i cittadini che vogliono proporre attività rivolte alla comunità. Per noi è un orgoglio vedere queste iniziative svolgersi nel parco urbano perché vuol dire che la città ha apprezzato il nostro lavoro. Ci auguriamo che queste iniziative possano essere sempre in crescita”.

In conclusione, il consigliere Davide Boellis con delega allo sport: “Il mio ringraziamento rivolto all’associazione è doveroso perché in un periodo particolare come questo va incoraggiato chi si mette a disposizione della città. È importantissimo avvicinare anche i più giovani e valorizzare le attività sociali. Questo è il vero valore dello sport, la condivisione”.

Condividi