Vai al contenuto
Home » CT Galatina travolge Saronno: 4-2 il finale. Dominio nei singolari e vetta consolidata

CT Galatina travolge Saronno: 4-2 il finale. Dominio nei singolari e vetta consolidata

SARONNO – Una prestazione autorevole e concreta consente al CT Galatina di superare lo Sporting Club Saronno per 4-2, nella penultima giornata della fase a gironi del campionato di Serie B1. La formazione salentina ha imposto il proprio ritmo sin dall’inizio, costruendo la vittoria nei singolari e gestendo con maturità il resto dell’incontro. Una prova che conferma solidità, qualità e ambizione.

Galatina parte forte: tre singolari su tre

Il dominio della squadra ospite si manifesta fin dai primi scambi. Andrea Cardinale inaugura la giornata con un netto 6-0, 6-1 su Emanuele Turconi, mettendo subito in chiaro l’intensità e il livello della prestazione.
Segue la vittoria autorevole di Ignacio Novo, che supera Andrea Lunghi per 6-3, 6-2, mantenendo sempre il controllo del gioco.
Chiude la serie positiva Alessandro Raffaele Bellifemine, che ha la meglio su Gabriele Moghini con il punteggio di 6-1, 6-2. Con il 3-0 iniziale, Galatina mette già al sicuro il risultato dell’incontro.

Saronno prova a reagire, ma Galatina gestisce

Il primo punto dei padroni di casa arriva nel quarto singolare: Federico Mengoli, dopo aver vinto il primo set 6-2, subisce il ritorno di Gianluca Moggio che si impone al terzo set per 2-6, 6-2, 6-2.

Nel doppio, Altobelli e Moghini si aggiudicano il match contro Cardinale e Duma (7-5, 6-3), accorciando sul 2-3, ma il duo Bellifemine/Novo chiude i conti sul campo 2 con un convincente 6-3, 6-4 su Turconi/Genovesi.

Un gruppo unito, parola al capitano

Quella del CT Galatina è stata una prova di squadra, in cui ogni elemento ha dato il massimo. Cardinale e Novo si sono messi in luce in singolare e in doppio, mentre Bellifemine ha portato solidità e continuità. Il gruppo, compatto e determinato, manda un messaggio chiaro al girone: Galatina è una seria candidata alla vetta.

Nel post-partita, il capitano Donato Marrocco ha espresso grande soddisfazione:

“Questa vittoria non era affatto scontata – afferma soddisfatto il Capitano del CT Galatina Donato Marrocco – e quindi va il merito a questi ragazzi che ancora una volta hanno dimostrato passione, determinazione ed attaccamento alla maglia. Un gruppo molto unito che sta dando davvero il massimo fino alla fine. Dopo questa prima parte di campionato, siamo in testa alla classifica e questo per noi è motivo di orgoglio.
Domenica riposeremo, poi ci giocheremo tutto nell’ultima partita in casa contro l’Ancona che oggi ha vinto guadagnando la seconda posizione in classifica, anche se la classifica in questo momento è relativa. Pensiamo a domenica prossima e vediamo cosa succederà. Complimenti ancora a questi ragazzi che sono davvero favolosi”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *