Vai al contenuto
Home » Grande successo del CT “G. Stasi” Galatina: 4-2 sul campo del Poggibonsi

Grande successo del CT “G. Stasi” Galatina: 4-2 sul campo del Poggibonsi

Prestazione maiuscola per il Circolo Tennis Galatina, che nella terza giornata del Campionato di Serie B1 maschile conquista una vittoria di prestigio in trasferta contro il TC Poggibonsi con il punteggio di 4-2. Un successo che conferma la solidità e le ambizioni della formazione salentina in questa prima fase a gironi.

Galatina ha indirizzato subito l’incontro grazie a tre vittorie nette nei singolari:

  • Alessandro Bellifemine ha imposto il suo tennis aggressivo superando Tommaso Lenzi 6-1 6-7 6-1 in un match lungo e combattuto, ma sempre controllato dal giocatore salentino.
  • Andrea Cardinale ha dominato Riccardo Brogi 6-0 6-3, portando a casa un punto importante con grande autorità.
  • A completare il tris ci ha pensato Matyas Lajos Fuele, autore di un secco 6-1 6-0 contro Marco Angiolini.

Unica sconfitta nei singolari quella di Federico Mengoli, battuto da un solido Francesco Vanzi. Ma la prova d’insieme ha confermato la profondità della rosa del CT Galatina.

Nei doppi, il CT Galatina ha aggiunto il quarto punto grazie alla vittoria della coppia Bellifemine/Novo che ha travolto Brogi/Vanzi 6-0 6-2, dimostrando grande affiatamento e potenza nei colpi da fondo campo. Nell’altro doppio, sconfitta indolore per Duma/Cardinale contro Lenzi/Angiolini (3-6 3-6), a punteggio ormai acquisito.

Il punteggio finale di 4-2 lancia il CT Galatina nei piani alti del girone e conferma l’ottimo stato di forma della squadra. I ragazzi guidati dallo staff tecnico hanno mostrato personalità e qualità, imponendosi su un campo ostico come quello di Poggibonsi.

Grande soddisfazione nelle parole del capitano del CT “G Stasi” di Galatina, Donato Marrocco, che ha commentato così il successo: “Prestazione massiccia quella di oggi, una vittoria importantissima. I ragazzi ci hanno messo il massimo per portare a casa questo risultato e ci siamo riusciti. Non era scontato, ma ce l’abbiamo fatta mettendoci tanto impegno. Complimenti a tutti, perché ancora una volta hanno dimostrato la volontà di mettersi in gioco e di dare il massimo per questa squadra. Questo è un gruppo favoloso, che dà davvero tutto. È un gruppo unico, che abbiamo iniziato a costruire tre anni fa e che finalmente sta dando i risultati che merita. Non ci montiamo la testa: sappiamo di essere in un girone di ferro, ma continuiamo per la nostra strada, giornata dopo giornata, e alla fine vedremo cosa succederà.”

Con questo successo il CT Galatina si conferma tra le formazioni più solide del girone. L’approccio è quello giusto: piedi per terra, lavoro di squadra e fiducia nei propri mezzi.

Prossimo appuntamento in vista, domenica 18 maggio, in casa contro il TC Bolzano Bozen Internorm contro il quale il team darà ancora una volta il massimo sostenuto dai tifosi sui campi del circolo in contrada Guidano.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *