Domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca di AIRC colorerà nuovamente le piazze italiane con un messaggio di speranza e impegno concreto: sostenere la ricerca scientifica per rendere sempre più efficaci le diagnosi e le cure contro i tumori che colpiscono le donne.
Un appuntamento atteso e partecipato da oltre quarant’anni, che ogni anno testimonia la generosità di migliaia di cittadini e dei 20.000 volontari impegnati nella distribuzione dell’Azalea in tutta Italia, compresa Piazza San Pietro a Galatina.
Anche quest’anno, a partire dalle ore 8:00, i volontari di Family Sport saranno presenti nella suggestiva piazza galatinese per offrire un dono speciale, capace di celebrare tutte le mamme e, al tempo stesso, di sostenere concretamente la ricerca oncologica.
Grazie anche a questa iniziativa, oggi 2 donne su 3 colpite da tumore sono vive a cinque anni dalla diagnosi. In Italia, ogni anno, 175.600 donne ricevono una diagnosi di cancro, ma le ultime stime confermano un calo della mortalità, soprattutto tra le più giovani.
La ricerca è la nostra alleata più forte, e il suo futuro è nelle mani di tutti noi.