Si tiene questo pomeriggio alle ore 19, il terzo incontro della rassegna letteraria Libri in terrazza, promossa dal Contagio Letterario. L’evento, previste nellacornice di Incartheart, in corso Porta Luce 2 a Galatina, avrà luogo presso Tonico.
Il tema dell’incontro sarà di taglio politico, con la presentazione del libro Bettino Craxi. Lettere di fine Repubblica, a cura di Andrea Spiri e pubblicato da Baldini+Castoldi. Il volume raccoglie una selezione di corrispondenze – lettere inviate e ricevute – attraverso cui Craxi racconta, con toni intimi e spesso inediti, il declino della Prima Repubblica.
Dopo due appuntamenti domenicali, la rassegna si sposta eccezionalmente al venerdì. A dialogare con Andrea Spiri, Senior Lecturer presso la Luiss School of Government di Roma e già autore di diverse pubblicazioni sul crepuscolo della Prima Repubblica e sull’ultimo Craxi, ci sarà Cosimo Montagna. Ex sindaco di Galatina, Montagna è considerato una figura di riferimento dell’area socialista cittadina e profondo conoscitore del pensiero craxiano.