Vai al contenuto
Home » Sul quesito circa raccolta alluminio ECOTECNICA risponde a GalatinaOnline

Sul quesito circa raccolta alluminio ECOTECNICA risponde a GalatinaOnline

In merito alla richiesta pervenuta tramite DILLO ALLA REDAZIONE, inerente alla denuncia da parte di alcuni cittadini galatinesi circa la non sufficienza dell’unica raccolta mensile di alluminio, interpellata l’azienda abbiamo ricevuto questa risposta da parte dell’Ufficio Comunicazione della società ECOTECNICA, che pubblichiamo integralmente:

Gentilissimi,

il contratto d’appalto che la Nostra Azienda si è aggiudicata prevedeva un unico passaggio mensile per la raccolta del metallo.

D’altronde anche nella precedente gestione del servizio di Igiene urbana, il metallo veniva raccolto con la stessa frequenza.

La motivazione risiede nella possibilità di avere più passaggi dedicati a frazioni di rifiuto di maggiore produzione e più voluminosi come ad esempio la plastica. Inoltre, prevedendo la separazione di tutte le frazioni di rifiuto, quindi separando il metallo dalla plastica o dal vetro ( a differenza di quello che accade in altri comuni) si cerca di ottenere una raccolta differenziata qualitativamente più alta.

Sperando di essere stati sufficientemente esaustivi, restiamo a disposizione per ogni eventuale necessità. 

Ricordiamo che per qualsiasi richiesta o segnalazione potete utilizzare il seguente link: https://www.canalesalento.it/galatinaonline/dillo-alla-redazione/

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *