Un nuovo, grave incidente sul lavoro ha scosso il Salento. Un operaio di 54 anni ha subito l’amputazione della mano destra dopo essere rimasto incastrato in un macchinario compattatore mentre lavorava in un’ecologica situata sulla strada provinciale tra Galatone e Galatina.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto poco dopo mezzogiorno. Secondo le prime ricostruzioni, ancora al vaglio delle autorità, il lavoratore stava eseguendo operazioni di compattamento rifiuti quando il suo braccio destro è rimasto imprigionato nel macchinario, riportando un trauma di estrema gravità.
Intervento dei soccorsi e indagini
Immediatamente allertati dai colleghi presenti sul posto, sono intervenuti i sanitari del 118. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al Trauma Center dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. I medici, purtroppo, sono stati costretti ad amputargli la mano. Le sue condizioni non destano pericolo di vita. Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri e lo Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro).

