Emiliano sul trattore a sostegno degli olivicoltori. Fitto: “Ha distrutto lui gli ulivi”

“Quando pensavi di aver visto di tutto di più… ti rendi conto che al peggio non c’è mai fine: Emiliano sul trattore a difesa di quell’agricoltura che lui ha distrutto. Se non fosse una situazione tragica saremmo alle comiche finali. Che degrado!”. Lo afferma il vicepresidente del gruppo europeo ECRFDI, on. Raffaele Fitto, in relazione alla partecipazione del governatore della Puglia, Michele Emiliano, alla manifestazione degli agricoltori a Lecce sull’emergenza Xylella.


Il Presidente di Puglia, questa mattina presto, si è recato a Lecce per essere al fianco degli agricoltori salentini che hanno sfilano con i trattori in difesa della nostra terra. Al Governo e all’Unione Europea Emiliano ha chiesto 500milioni di euro per sostenere l’olivicoltura salentina dopo la tragedia della xylella, garantendo 150 milioni da parte della Regione.

Domani il Presidente del Consiglio Conte sarà a Lecce e a lui avanzerà di persona la richiesta dei soldi per il Salento garantendo il massimo sostegno affinchè le richieste non verranno accolte. “La Regione Puglia – afferma Emiliano – sta facendo tutto quello che può, abbiamo stanziato somme enormi (110 milioni di euro) ma non bastano: serve subito l’intervento del Governo e dell’Unione europea”.

Condividi
  • 5
  •  
  •  
  •  

Potrebbero interessarti anche...