Parabita, la 20^ maratonina Salento d’Amare 2019

Giovedì 14 Febbraio alle ore 18, nella sala “G. Carducci” dell’Istituto comprensivo di Parabita sito in via Roma, sarà presentato il programma ufficiale e il pacco gara della 20° edizione della Maratonina “Salento d’Amare”.


L’evento si svolgerà domenica 24 Febbraio 2019 ed è organizzato dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Podistica Parabita” guidata da Antonio Leopizzi.

La manifestazione sarà strutturata su un percorso di 21,097 km e coinvolgerà i territori di Alezio, Sannicola e Tuglie.

La serata prevede i saluti istituzionali di Sebastiano Leo (Assessore regionale con delega al Lavoro, formazione professionale, diritto allo studio, istruzione ed università), Stefano Minerva (Presidente della Provincia di Lecce e Sindaco di Gallipoli) e di un rappresentante della Commissione Straordinaria del Comune di Parabita.

Seguiranno gli interventi dei presidenti “FIDAL”. Giacomo Leone per quella regionale e Sergio Perchia per la provinciale.

All’incontro, saranno presenti Mauro Ingrosso (Responsabile dell’associazione “Volontari del sorriso” del gruppo “Pacer gli originali”) e Silvio Laterza (Presidente dell’associazione per la ricerca sul cancro “Angela Serra”). Anche quest’anno, l’edizione 2019 sarà caratterizzata dall’importante binomio Sport e Solidarietà denominato “Running e Walking to Rosa” a cura della Rete onco-ematologica salentina.

Non per ultimo, l’ebanista parabitano Carlo Antonio Nicoletti illustrerà le modalità con le quali sono state realizzate le medaglie per i partecipanti e i trofei per i vincitori.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  

Potrebbero interessarti anche...